Noleggio a Lungo Termine Captive: vantaggi ed opportunità
Perchè il modello Captive sui Noleggi a Lungo Termine è vincente
Il noleggio a lungo termine ormai è diventato uno strumento standard per le aziende che lo hanno sostituito alle forme di leasing o all’acquisto diretto.
I vantaggi sono noti e molteplici, come quelli legati alla fiscalità.
Ormai anche per il Noleggio a lungo termine la scelta tra molteplici offerte e i vari operatori del settore non è facile per aziende e professionisti, che spesso si ritrovano a non sapere scegliere a chi rivolgersi.
Uno dei modelli caratterizzato da notevoli vantaggi e peculiarità è rappresentato dalle concessionarie “captive”, come Eschini Auto: il noleggio a lungo termine captive è una forma di noleggio effettuata da una società collegata direttamente ad un marchio o un gruppo automobilistico.
I vantaggi del modello Captive
Se questo generalmente comporta la possibilità di offrire solo auto del gruppo di appartenenza (ma non per forza), il modello Captive si porta dietro una serie di vantaggi ed opportunità per gli utenti finali che cercano oltre alla convenienza sicurezza, professionalità, tempestività e servizio completo:
- Le promozioni e le condizioni vengono trattate direttamente da casa madre, che può valorizzare in particolare certi modelli o rendere disponibili altri appena lanciati
- Lo stock a disposizione è ampio, la tracciabilità dei prodotti piuttosto preciso e ci sono molte opportunità legate al pronta consegna che i generalisti non hanno
- La conoscenza del prodotto è superiore, sia in fase di consulenza e proposta che in fase di consegna al cliente,
- Service e Assistenza sono quelli ufficiali di casa madre ed il cliente può effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria in qualsiasi Service Partner della rete.
- Professionalità e preparazione dei referenti flotte sono ai massimi livelli, grazie e personale certificato e continuamente formato I clienti hanno sempre a disposizione referenti dedicati in grado di risolvere le loro esigenze.
- Scadenze e rinnovi sono tenuti sotto controllo grazie alle dinamiche di casa madre e delle concessionarie, supportando i clienti nella gestione del proprio parco auto.
- Non ultimo, la qualità del servizio e dell’offerta è massima anche per le nuove necessità della mobilità elettrica, ibrida ed elettrica, dove le aziende e i professionisti possono beneficiare della competenza e della preparazione delle figure dei noleggiatori Captive supportati dalle case automobilistiche.
Oltre a poter permutare le proprie vetture, mensilmente si possono sfruttare canoni e condizioni promozionali su vari modelli, sia rivolti ai privati che ai possessori di Partita Iva.